Detergenti per membrane
Detergenti acidi:
Detergente DTM 2
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto liquido incolore
- pH all'1%: 2
Composizione chimica: Miscela di acidi inorganici e tensioattivi
IMPIEGO TIPICO: Il detergente DTM 2 viene impiegato per il lavaggio di membrane da sporcamenti inorganici di normale consistenza (solfati, carbonati, ossidi di ferro) combinati con fouling organico.
Detergenti alcalini:
Detergente DTM 14
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto liquido incolore
- pH all'1%: 13<
- Miscela di sali alcalini, tensioattivi e sequestranti
IMPIEGO TIPICO: Il detergente DTM 14 viene impiegato per il lavaggio di membrane da sporcamenti inorganici di normale consistenza (solfati, carbonati, ossidi di ferro) combinati con fouling organico. L'elevato contenuto di sequestranti lo rende efficace anche su acque di elevata durezza. Traendo profitto dalla propria esperienza nell’impiego di membrane in impianti di filtrazione tangenziale, SEPRA ha sviluppato una linea di prodotti chimici mirati a risolvere gli specifici problemi che in essi si verificano quali sporcamento, incrostazione, contaminazione batterica, sanitizzazione e conservazione.
Detergente DTM 114L
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto alcalino liquido
- pH all'1%: 13
Composizione chimica: Miscela di sali alcalini e sequestranti
IMPIEGO TIPICO: Il detergente DTM 114 L viene utilizzato universalmente nella pulizia delle membrane da sporco di natura prettamente organica. L'elevato contenuto di sequestranti lo rende efficace anche su acque di elevata durezza. Il prodotto è esente da tensioattivi che, se necessari, devono essere aggiunti separatamente attraverso i nostri additivi MIX A (non ionici) o MIX EL (anionici).
Detergenti neutri:
Agente Biocida AP 76
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto liquido di odore pungente.
- pH all'1%: acido
Composizione chimica: miscela stabilizzata di acidi organici e perossidi
IMPIEGO TIPICO: L’agente biocida AP 76 è un agente ossidante, utilizzabile sulla maggior parte delle membrane polimeriche, che trova principale impiego come disinfettante a bassa temperatura. Il prodotto è efficace nella rimozione della maggior parte dei biofilm organici generati da funghi, batteri, spore e virus.
Detergenti enzimatici:
Detergente Filzym P
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto in polvere
- pH all'1%: 9.8
Composizione chimica: Miscela di tensioattivi, sequestranti ed enzimi
IMPIEGO TIPICO: Il detergente enzimatico Filzym P è stato specificamente sviluppato per la pulizia di membrane in impianti di filtrazione tangenziale. Risulta particolarmente efficace per la rimozione di sporcamento organico da membrane che hanno lavorato su acque di scarico.
Detergente Filzym A+10
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto liquido.
- pH all'1%: alcalino
Composizione chimica: Miscela di tensioattivi, sequestranti ed enzimi
IMPIEGO TIPICO: Il detergente enzimatico bicomponente Filzym A+10 è stato specificamente sviluppato per la pulizia di membrane in impianti di filtrazione tangenziale nell'industria lattiero-casearia. Risulta particolarmente efficace per la rimozione di residui organici costituiti da grassi e proteine.
Detergente Enzybras
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico: Prodotto lin polvere
- pH all'1%: neutro
Composizione chimica: Miscela di tensioattivi, sequestranti ed enzimi
IMPIEGO TIPICO: Il detergente enzimatico Enzybras è stato specificamente sviluppato per la pulizia di membrane in impianti di filtrazione tangenziale nell'industria enologica.
Detergenti per l'industria alimentare:
Detergente RO 2
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico : Prodotto acido liquido.
- pH all'1%: 2
Composizione chimica: Miscela di sali acidi e tensioattivi.
IMPIEGO TIPICO: Il detergente RO 2 viene utilizzato universalmente nella pulizia di impianti di separazione a membrana (osmosi inversa, nanofiltrazione, ultrafiltarzione) da contaminanti di natura prettamente inorganica (incrostazioni di sali).
CARATTERISTICHE: La sua natura fortemente acida ne limita l'impiego su membrane e materiali resistenti a pH bassi. Il prodotto consente un risciacquo rapido, con una biodegradabilità delle soluzioni di risulta pari al 90% circa. È inoltre stabile nelle normali condizioni di stoccaggio.
CONDIZIONI DI IMPIEGO
- Concentrazione d'utilizzo: 10-20 g/l
- pH d'utilizzo: mantenere a pH=2 circa
- Temperatura di lavoro: Da ambiente a 50 °C
Detergente RO 11
DATI CHIMICO FISICI
- Stato Fisico : Prodotto alcalino liquido.
- pH all'1%: 11
Composizione chimica: Miscela di sali alcalini, tensioattivi e sequestranti.
IMPIEGO TIPICO: Il detergente RO 11 viene utilizzato universalmente nella pulizia di impianti di separazione a membrana (osmosi inversa, nanofiltrazione, ultrafiltarzione) da contaminanti di natura prettamente organica. L'elevato contenuto di sequestranti e lo rende efficace anche su acque di elevata durezza ed inoltre consente, unitamente all'eliminazione dei residui di grassi, proteine e carboidrati, anche una parziale eliminazione dei residui minerali (carbonati di calcio e magnesio). Il prodotto è arricchito con tensioattivi.
CARATTERISTICHE: La sua natura fortemente alcalina ne limita l'impiego su membrane e materiali resistenti a pH elevati. Il prodotto è inodore e consente un risciacquo rapido, con una biodegradabilità delle soluzioni di risulta pari al 90% circa. È inoltre stabile nelle normali condizioni di stoccaggio.
CONDIZIONI DI IMPIEGO
- Concentrazione d'utilizzo: 10-20 g/l
- pH d'utilizzo: mantenere a pH=11,5 circa
- Temperatura di lavoro: Da ambiente a 50 °C
Chiedici informazioni