Detergenti membrane settore lattiero caseario
Per la filtrazione a membrana nel settore lattiero-caseario sono ben noti e documentati fenomeni di fouling dovuti all'accumulo di matrici proteiche e grasse sulla superficie e nella porosità della membrana che vanno ad inibirne gradualmente la permeabilità.
Le caratteristiche chimiche/fisiche del prodotto mandato in concentrazione, le condizioni operative da mantenere durante la lavorazione necessarie all'esigenza dell'utilizzatore e la sensibilità degli operatori che gestiscono l'impianto determinano sinergicamente la velocità di sporcamento delle membrane.
Traendo profitto dalla propria esperienza nell’impiego di membrane in impianti di filtrazione tangenziale, SEPRA ha sviluppato una linea di prodotti chimici mirati a risolvere gli specifici problemi che in essi si verificano quali sporcamento, incrostazione, contaminazione batterica, sanitizzazione e conservazione. Inoltre attraverso procedure di identificazione degli sporcamenti presenti, è in grado di sviluppare le migliori procedure di lavaggio dedicate alla detergenza degli impianti di filtrazione a membrana da mettere in opera per garantirne la produttività ottimale.
DETERGENTI:
- Detergenti a base alcalina preformulati
- Detergenti a base acida preformulati
- Detergenti enzimatici bilanciati
- Detergenti per l'eliminazione del biofilm
FORMULAZIONE PROTOCOLLI DI LAVAGGIO
Avvalendosi dell'esperienza maturata negli anni sugli impianti di trattamento a membrana; Sepra è in grado di proporre procedure di lavaggio a canone mensile comprensivo di:
- Fornitura dei prodotti in base ai consumi
- Consegna dei prodotti
- Visite mensili per messa a punto ottidella procedura di lavaggio con relativi controlli analitici e valutazione dei trend dei principali parametri di processo
- Redazione report mensile riepilogativo
SERVIZI OFFERTI
- La propria esperienza diretta sui prodotti
- La propria esperienza diretta sugli impianti di trattamento a membrana
- Servizi di consulenza
- Supporto alle gestione impianti
Tecnici specializzati nel campo della filtrazione a membrana offrono la propria esperienza nelle fasi sia di avviamento che successive per aiutare il cliente a mettere a punto l’impianto con le esigenze del ciclo produttivo al fine di ottimizzare quei parametri di gestione specifici per ogni singlo caso.
Un’attenta l’analisi dei principali parametri di processo, dei trend di funzionamento e la presenza alle varie fasi del ciclo di concentrazione e alla fase di lavaggio potranno determinare:
- Estensione vita media membrane
- Ottimizzazione dei consumi idrici
- Ottimizzazione delle tempistiche
- Ottimizzazione dei consumi energetici
Sepra offre la possibilità di pianificare dei controlli con frequenza prestabilita attraverso la sottoscrizione di contratti di assistenza alla gestione.
Sepra prevede dei contratti di assistenza adatti ad ogni esigenza, l’obiettivo è accompagnare il clientene nella gestione ottimale dell’impianto e garantire un supporto tecnico per prevenire situazioni che potrebbero compromettere il ciclo produttivo.
Acquista su Filtri e Membrane
Chiedici informazioni